A Tradate risalgono i contagi, già una classe in quarantena
Una classe della Battisti, a pochi giorni dall'avvio delle lezioni, è già in quarantena. In isolamento anche 13 ragazzi del Pedibus.
Risalgono, anche se di poco i contagi, ieri 11 gennaio 80 i positivi, 13 in più rispetto a sabato 10 gennaio.
Risalgono i contagi
La curva epidemiologica era tornata a scendere nel periodo natalizio allontanandosi dal periodo più preoccupante della pandemia, quello di fine novembre con oltre 300 casi. Una lieve inversione di tendenza si è registrata nei giorni scorsi con una lieve risalita dei contagi, che ieri ha toccato 80, 13 in più rispetto a sabato 10 gennaio dove i positivi erano 73. Il tradatese più anziano oggi malato è una donna e ha 97 anni.
Alunno positivo, una classe in quarantena
Un alunno della scuola primaria Battisti è risultato positivo al Covid e per la sua classe da ieri, lunedì 11 gennaio, è scattata la quarantena. L'istituto Galilei ha provveduto prontamente ad avvisare i genitori degli studenti rassicurandoli. Informati anche i 13 compagni di viaggio del Pedibus per i quali, in via precauzionale, Scuola, Comune e Ats hanno predisposto l'isolamento fiduciario. Come in precedenza sono state attivate tutte le procedure di sicurezza previste dal protocollo al fine di garantire la massima sicurezza a tutti i bambini e alle rispettive famiglie. E' il primo caso a pochi giorni dalla ripartenza delle lezioni dopo la pausa natalizia.