Bollette Tradate, Alfa attiva un numero verde e uno sportello per i cittadini
Consegnati intanto gli opuscoli di "presentazione" della nuova società. Tra i cittadini intanto continua a salire il malumore per gli aumenti a sorpresa delle bollette
Monta la rabbia a Tradate per i rincari delle bollette dell'acqua dopo il passaggio della gestione ad Alfa, e la società conferma l'attivazione di un numero verde dedicato e l'apertura di uno sportello per chiedere spiegazioni e segnalare eventuali errori.
Tradate, prima le bollette poi le presentazioni
Prima le bollette, poi le spiegazioni. Una strana strategia comunicativa quella scelta da Alfa che oggi, lunedì 4 gennaio, ha iniziato a far distribuire a Tradate i suoi opuscoli informativi a spiegare cos'è Alfa, il perchè del passaggio di gestione e il perchè delle nuove tariffe decise, si legge, "non da Alfa ma dall'Ato della Provincia di Varese" (il cui organo di indirizzo è composto, come per Alfa, dai Comuni della provincia).
Tra numeri verdi e sportelli
Sempre nell'opuscolo, Alfa fornisce un numero verde per i clienti che hanno bisogno di assistenza, lo 800 103 500. A questo, si aggiungono un secondo numero e uno sportello fisico, su appuntamento, come fa sapere il Comune in una nota:
"Alfa ha attivato un numero di telefono dedicato esclusivamente ai cittadini di Tradate al quale richiedere chiarimenti sulle bollette emesse - si legge - Il servizio è gestito da personale che conosce già le utenze del Comune di Tradate in quanto precedentemente operante in Prealpi Servizi.
Il numero è 333 3357705 ed è attivo da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30, escluso festivi.
Da giovedì 7 gennaio 2021 sarà operativo anche uno sportello presso la sede del Comune di Tradate (al piano terra, entrando subito a sinistra accanto all'Ufficio Protocollo). Vista l'emergenza sanitaria in corso gli utenti verranno ricevuti solo su appuntamento che è da richiedere preventivamente chiamando il numero telefonico attivato (333 3357705) oppure il Numero Verde del Servizio Clienti di Alfa (800 103 500)".