La sezione Anc di Tradate sostiene il restauro del tetto della chiesa
Scoperchiato dalla tromba d'aria di settembre. Il presidente Scariot consegna la donazione al prevosto don Gianni
La pandemia non ferma la solidarietà e la sezione Anc Bergia di Tradate, confermando il suo spirito solidale, ha devoluto 500 euro alla Parrocchia S.Stefano per contribuire al restauro del tetto di Sant'Agapito.
La sezione Anc sostiene il rifacimento del tetto della chiesa
La pandemia non ferma la solidarietà. La sezione C.Bergia della Anc tende la sua mano generosa alla parrocchia S.Stefano per contribuire al rifacimento del tetto della cappella di S.Agapito. Lo scorso 25 settembre una una forte tromba d’aria seguita da maltempo, si era abbattuta con violenza sulla città causando gravi danni. Le forti raffiche di vento riuscirono a scoperchiare il tetto della chiesa S.Stefano e le lastre volarono sulle auto nel posteggio danneggiandole. Le foto fecero il giro del web divenendo, insieme a quelle di molti alberi sradicati, il simbolo di quella calamità naturale. I danni furono ingenti e per la riparazione del tetto il prevosto chiese aiuto ai parrocchiani. L’Anc ha subito mostrato attenzione e disponibilità.
Il presidente Scariot dona 500 euro alla Parrocchia
Il presidente della sezione, Massimo Scariot, sentito il parere dei consiglieri, decise di devolvere a favore della Parrocchia S.Stefano, una somma in denaro da destinare alle opere di riparazione del tetto danneggiato. «Presi gli opportuni contatti - precisano dalla sezione dei carabinieri in congedo - con il Prevosto don Gianni , per concordare un incontro, alla luce delle attuali restrizioni, nella mattinata del 25 novembre si è proceduto alla consegna di 500 euro da parte del presidente Massimo Scariot».