origgio

Via al concorso fotografico a Origgio. Protagonista: il presepe

Tutte le informazioni per partecipare all'iniziativa indetta dal Comune

Via al concorso fotografico a Origgio. Protagonista: il presepe
Pubblicato:

Il Comune di Origgio ha indetto un concorso fotografico tra i residenti del paese che hanno deciso di realizzare anche quest'anno, come da tradizione, il presepe.

Concorso fotografico a Origgio a caccia del presepe più bello

Fare il presepe è un’antica tradizione, evoca emozioni e gioie intense, sveglia il lato buono, nascosto in ogni uomo. "Ci troviamo a vivere un anno difficile a causa della Pandemia da Covid-19 - spiega il Comune nel bando - ma non per questo il nostro spirito natalizio deve scomparire, anzi riteniamo che con questa iniziativa si possa donare un po’ di allegria alle famiglie, in occasione dell’arrivo delle feste di Natale".

Come partecipare: le regole

Al concorso possono partecipare tutti i residenti a Origgio. Si possono inviare solo tre fotografie: una delle presepe, una di un particolare che lo caratterizza e una con l'autore della rappresentazione (che servirà a testimoniare la realizzazione del presepe). Le immagini, in formato jpeg, andranno inviate alla mail biblioteca@comune.origgio.va.it, assieme al modulo di partecipazione (che puoi scaricare QUI, compilato in tutte le sue parti, entro il 6 gennaio.

In mancanza di queste specifiche le foto non saranno accettate. I partecipanti, pur restando titolari delle fotografie, devono garantire la titolarità e originalità dei contenuti e attestare che le foto inviate siano libere da vincoli e in regola con le vigenti normative sul diritto d’autore. Non saranno ammesse al concorso le fotografie i cui contenuti siano esplicitamente lesivi o aventi carattere commerciale.

A giudicare le opere degli origgesi, una commissione di valutazione nominata dalla Giunta e composta da tre membri.

La premiazione

La commissione stilerà una classifica dei presepi più belli (le cui foto saranno anche pubblicate sul sito internet del Comune), e i primi tre saranno premiati con una pergamena e una targa.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali