Si accende il Natale a Locate e il video arriva in tutte le case
Nonostante il periodo l'amministrazione Castiglioni non ha voluto rinunciare a regalare un pò di magia e di atmosfera natalizia e nel giorno dell'Immacolata col parroco ha acceso le luminarie, gli addobbi e le luci del grande abete
La pandemia non ferma la magia del Natale a Locate e nel giorno dell'Immacolata la tradizionale cerimonia di accensione delle luminarie è stata vissuta da tutti i locatesi con una diretta Facebook.
Il Natale si accende a Locate
Nonostante il periodo di difficoltà e le misure che impediranno a molti di festeggiare con la propria famiglia, l'Amministrazione non ha voluto rinunciare a portare in paese un po’ di atmosfera natalizia, già regalata dai primi fiocchi di neve. E se le misure anti Covid non permettano la cerimonia in presenza, sono i mezzi tecnologici a ridurre le distanze. E così ieri, 8 dicembre, al calar del sole il sindaco Luca Castiglioni con la sua squadra di assessori insieme al parroco che ha benedetto l'evento, hanno acceso le luminarie, le luci del grande pino e della piazza con una diretta Facebook. I cittadini dalla poltrona di casa hanno assistito alla cerimonia lasciandosi ammagliare dalla magia e dallo spettacolo di luci e calore. Chicca degli addobbi di quest'anno una mega sfera luminosa in piazza Sant'Anna, una sfera di "rosso vestita" dove innamorati, nonni, genitori e bambini potranno scattare una foto ricordo. Anche se questo Natale 2002 avrà inevitabilmente un sapore diverso dal solito, a Locate sarà sempre magico, portatore di speranza e di serenità.
Addobbare un angolo del paese partecipando al concorso
Per ricreare l’atmosfera natalizia l’Amministrazione ha aderito al concorso «Il Natale è alle porte» promosso dai «Ballerini X Caso» volto a stimolare il maggior numero di locatesi ad addobbare un angolo esterno della propria abitazione rendendo così il proprio paese una sorta di villaggio natalizio esteso. Inoltre iscrivendosi al concorso potranno vincere un premio. Premi che saranno assegnati in base ad un punteggio che prende in considerazione l’originalità, l’impegno, l’impatto visivo, il messaggio lanciato e i materiali utilizzati.