E' di Gallarate la vincitrice di Bake Off: Sara Moalli ora sogna la pasticceria
Si è chiusa l'ottava edizione del talent show Real Time condotto da Benedetta Parodi: giuria conquistata dalla torta moderna della gallaratese
Si è chiuso ieri con la vittoria il lungo percorso di Sara Moalli, designer 29enne di Gallarate, a Bake Off, il talent show dedicato alla pasticceria amatoriale di Real Time.
Bake Off: la gallaratese Sara Moalli ora pronta a realizzare il suo sogno
Alla fine, dopo settimane di prove, studio e lavoro Sara Moalli è stata eletta vincitrice di Bake Off. La designer 29enne di Gallarate ha conquistato la giuria del talent show composta da Ernst Knam, Clelia d'Onofrio, Csaba Dalla Zorza e Damiano Carrara al termine di una puntata (la 100esima del programma) che l'ha vista in gara con gli altri due finalisti Philippe Chini e Monia De Carolis. Ed è proprio con la seconda che la gallaratese si è giocata la finalissima, con uno "scontro" fra i "cavalli di battaglia" delle due contendenti e due visioni diverse della pasticceria: moderna e innovativa quella di Moalli, che ha portato un cremoso con mango e passion fruit con vellutata di mango e pesca, più tradizionale quella di De Carolis, con una torta a due piani con, tra gli ingredienti, l'impasto di cacao e olive che le aveva fatto guadagnare l'accesso alla competizione.
"Che il mio sogno abbia inizio"
Entusiasta la gallaratese, che affida il suo commento dopo la vittoria a Instagram:
"Non ho parole per esprimere la gioia che ho nel cuore, quante emozioni, quanta adrenalina. Ragazzi, nel mio piccolo, io sono l'esempio che si può seguire le proprie passioni, andando contro tutti, lasciando il lavoro, mettendomi in discussione. Buttatevi, provateci, superate gli ostacoli, niente ci deve fare paura, ogni giorno saremo più forti... Avanti tutta... Da adesso... Che il mio sogno abbia inizio".