Sotto l'albero dei lonatesi 400 nuovi libri per la biblioteca
Andranno ad arricchire il patrimonio librario che conta più di 11 mila volumi
Il regalo della Giunta Dalla Pozza per Natale: 400 nuovi libri per la biblioteca comunale. "Arricchiranno gli scaffali di narrativa, saggistica e letteratura dei ragazzi" ha detto il sindaco.
400 nuovi libri per arricchire la biblioteca
Centinaia di nuovi titoli a disposizione dei lettori lonatesi.
Ecco il regalo di Natale anticipato della giunta comunale alla cittadinanza:
«Quattrocento volumi — spiega soddisfatta la sindaca Clara Dalla Pozza — che arricchiranno gli scaffali della narrativa, della saggistica e della letteratura per ragazzi. Un grande investimento, effettuato con i 5 mila euro vinti con il bando Mibact dedicato alla cultura. Ma la cosa più bella — continua la prima cittadina — è che questi proventi sono andati nelle casse delle piccole librerie locali, in affanno a causa dell’emergenza Covid».
"Nel lockdown i lonatesi hanno letto molto"
I nuovi libri andranno ad arricchire la già vastissima collezione della Biblioteca comunale, che, attualmente, custodisce più di 11 mila volumi accuratamente custoditi e divisi dalla responsabile Daniela Bertacco per argomento, pubblico, tipologia:
«Durante il lockdown — spiega la bibliotecaria — i cittadini hanno continuato a leggere e a prenotare i titoli a catalogo.
Speriamo con i nuovi titoli di attirare anche i più piccoli ed offrirgli in questo tempo tanto difficile un’escursione nel mondo della fantasia… a portata di pagina».
Grande notizia, dunque, per incalliti lettori grandi e piccini, ma anche per gli studenti che presto vedranno attivata l’aula studio con connessione a fibra ottica, a cui si potrà accedere su prenotazione e presentando un’autocertificazione di buona salute.