Babbo Natale Running "social" e da casa quest'anno per combattere il tumore
Appuntamento il 19 e 20 dicembre, dovunque si voglia purchè vestiti da Babbo Natale: e acquistando il "Babbo Kit" si aiuta la ricerca contro i tumori pediatrici
Tra i tanti appuntamenti natalizi che ormai da animavano le settimane prima del Natale e che quest'anno non potranno essere organizzati c'è sicuramente la Babbo Natale Running. Da Como però parte l'iniziativa per una gara "social" e soprattutto solidale, che può essere corsa nel rispetto di tutte le normative anti-Covid.
Babbo Natale Running, la corsa si fa da casa
Centinaia e centinaia di sportivi (e meno sportivi) con barbe bianche, vestiti rossi e gambe pronte quest'anno non potranno mettersi in gara nelle diverse gare delle Babbo Natale Running che venivano normalmente organizzate in molti comuni, tra cui Tradate dove da anni la corsa apriva ufficialmente il periodo natalizio.
Corse che, allo sport e alla voglia di stare insieme, hanno sempre unito uno scopo benefico. E proprio per non rinunciarvi, Gold for Kids a Como ha deciso di inventarsi una nuova formula per riportare in strada i Babbi Natale, senza però violare le normative Covid.
Ai tempi del Covid la Babbo Running è ovunque tu voglia: come partecipare
Quella che sarebbe dovuta essere la decima edizione della Babbo Running si terrà infatti ovunque ci sia qualcuno che vuole correre: l'appuntamento è per sabato 19 e domenica 20 dicembre:
"Cammina o corri ovunque tu sia con il vestito da Babbo Natale e sostieni la ricerca di Fondazione Umberto Veronesi – spiegano gli organizzatori – Quest’anno Babbo Running si svolgerà sabato 19 e domenica 20 dicembre, contemporaneamente in tutta Italia. Lontani, in perfetta sicurezza, ma uniti per sostenere Gold for kids, l’impegno di Fondazione Umberto Veronesi contro i tumori pediatrici".
In corsa per la ricerca
"Non ci sarà nessun limite territoriale, in quanto potrai camminare o correre dove e con chi vorrai, nel rispetto delle normative anti Covid – proseguono – Il percorso e la distanza quest’anno potrai deciderli tu: al mare, in montagna, in città, in casa, sul tapis roulant oppure ovunque tu sia. L’importante è camminare o correre per sostenere la ricerca contro i tumori pediatrici. Parteciperai in autonomia, ma non sarai solo, perché grazie al tuo Babbo Kit potrai condividere la “tua” Babbo Running sui social con l’hashtag #babborunningforkids e taggando @babborunning".
Insomma sabato 19 e domenica 20 dicembre si può correre dovunque e per sostenere il fine solidale della manifestazione è possibile richiedere il Babbo Kit (8 o 12 euro) e poi lanciare la propria foto sui social.
Per tutte le info www.babborunning.it