Ancora ladri a caccia di monetine a Saronno, stanotte un tentativo in Municipio
Fuggito all'arrivo della vigilanza ma "catturato" dalle immagini della videosorveglianza ora al vaglio delle forze dell'ordine
Saronno sempre più nel mirino dei ladri di monetine. Dopo i furti all'interno dello Zappa e del Padre Monti e quelli ai danni di alcuni parcometri, stanotte tentativo di furto all'interno del Municipio.
Ladri di monetine, tentativo anche in Municipio
Ha forzato una delle porte antipanico laterali, facendo scattare l'allarme e facendo intervenire la vigilanza che gli ha impedito di raggiungere il suo obiettivo, le macchinette del caffè. Ma questa volta, a differenza degli episodi precedenti, le telecamere di sorveglianza sarebbero riuscite a riprendere alcune immagini del ladro che potrebbero permetterne l'identificazione, e sono ora al vaglio dei carabinieri e dalla Polizia locale.
"Ringrazio sia il comandate Sala, sia il personale di vigilanza, sia i Carabinieri di Saronno per il tempestivo intervento. Naturalmente, sono già in corso gli interventi di riparazione necessari - commenta il sindaco Augusto Airoldi - Purtroppo la persona in questione è fuggita ma sono fiducioso che, grazie agli elementi raccolti, sarà possibile individuarla. Questo tentativo di furto è stato anche l'occasione per appurare, in un incontro effettuato stamattina con le forze dell'ordine, che l'allarme del palazzo comunale non è attualmente collegato alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Saronno. È mia intenzione attivarmi in tale senso rendendo la sorveglianza dello stabile comunale più efficiente, perché le poche centinaia di metri che ci separano dalla caserma avrebbero permesso anche stanotte un intervento più tempestivo da parte dei militari stanziati a Saronno".