Gerenzano dice "basta" alla violenza
Il municipio si è tinto di rosso contro in occasione della Giornata internazionale contro la violanza sulle donne; la pandemia non ha fermato il messaggio.

Gerenzano, il municipio si è tinto di rosso contro la violenza sulle donne. In occasione della Giornata internazionale dedicata all’importante tema sociale, l’Amministrazione non è infatti voluta rimanere indifferente e, come ogni anni, ha lanciato il suo forte messaggio di sensibilizzazione contro i femminicidi e le violenze di genere.
Gerenzano dice "basta" alla violenza
«Purtroppo quest'anno non riusciamo ad organizzare eventi a causa dell’emergenza sanitaria. Abbiamo però illuminato l'atrio del municipio di rosso e posizionamento sulla facciata del Comune il manifesto recitante “Stop alla violenza”, in memoria e a sostegno di tutte le donne vittime di violenza», commenta l’assessore alla Cultura Monica Mariotti. Lo striscione, srotolato dal piano rialzato del municipio, e le luci rosse, accese nell’atrio, sono stati installati con vari giorni di anticipo, in modo che il maggior numero di cittadini potesse vederli e cogliere l’importante massaggio sociale che trasmettevano. Mercoledì 25, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’Amministrazione comunale ha poi ulteriormente sensibilizzato la cittadinanza sui suoi canali istituzionali.