Tradate

Acquisti in centro, a Tradate arrivano i coupon

Il sindaco Bascialla ha presentato l'ultima iniziativa per il commercio: tagliandini da 10 euro spendibili nei negozi della città

Acquisti in centro, a Tradate arrivano i coupon
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco Giuseppe Bascialla oggi, mercoledì 25 novembre, ha presentato in Municipio l'ultima iniziativa pensata con il Distretto Urbano del Commercio per sostenere il commercio cittadino nel prossimo periodo natalizio: i coupon.

Acquisti in centro, 30mila euro di coupon per comprare a Tradate

Ciascuno avrà un valore di 10 euro, e se ne riceverà uno ogni 50 euro di spesa, potendoli poi spendere nei negozi di Tradate, Abbiate e Ceppine. E' questa la "mossa" decisa dal Comune dopo aver incontrato i commercianti nella speranza di riportare i clienti a far compere negli esercizi commerciali del paese, "strappandoli" ad Amazon e centri commerciali. A disposizione c'è un fondo da 30mila euro, "parte di fondi del Duc, parte di fondi derivanti dalla Fornace", ha spiegato il sindaco.

LEGGI ANCHE: Extra Cashback Natale 2020: se paghi con bancomat e carte viene restituito il 10%

"Andiamo incontro ai commercianti"

"Con questa nuova iniziativa - ha commentato Bascialla - andiamo incontro ai nostri commercianti, già duramente colpiti dalle conseguenze economiche dell'emergenza Covid e delle misure per arginarla. Nelle riunioni è emersa in primis la richiesta di continuare a non far pagare Imu, Tari e Tasi per i periodi di chiusura, che abbiamo accolto, e in più si è deciso di lanciare questi coupon, utilizzando i fondi del Duc che si sarebbe dovuto usare per manifestazioni e iniziative che, ovviamente, non si possono fare".

LEGGI ANCHE: Negozi, ristoranti e pub aperti: le ipotesi in campo del Decreto Natale

L'iniziativa, nei piani dell'Amministrazione e dei commercianti, porterebbe a molteplici benefici: in primis, attirare i clienti che così godrebbero non di sconti natalizi ma "soldi veri" da utilizzare all'interno del circuito commerciale cittadino; in secondo luogo, nel medio periodo, di fidelizzarli andando a rafforzare quindi un comparto che da anni soffre la concorrenza dei centri commerciali più e meno vicini e dell'online.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali