Fuga dalla Polizia a Cassano, finiscono contro un muro a Varese: addosso tre etti di cocaina purissima
Una volta arrivati fino a Varese hanno anche rischiato un frontale con le Volanti giunte in supporto
Una notte movimentata quella di martedì 17 novembre, quando un'auto non fermandosi all'alt ha tentato la fuga dalla Polizia che l'aveva intercettata a Cassano Magnago. Una fuga finita contro il muro di una casa, e con due arresti.
Fuga dalla Polizia. trovati con tre etti di coca purissima
L'inseguimento è iniziato quando i due, a bordo di una Fiat Grande Punto, non si sono fermati all'alt della Volante della Sottosezione della Questura di Busto Arsizio-Olgiate Olona impegnata nei controlli per il rispetto del divieto di circolazione. Anzi, all'alt della Polizia l'auto ha iniziato ad accelerare arrivando a imboccare l'autostrada dei Laghi in direzione Varese, continuando a ignorare sirene e i continui segnali manuali degli agenti. Un inseguimento a folle velocità fino a Varese, tra sorpassi spericolati e manovre azzardate, concluso contro il muro di una casa dopo l'arrivo in supporto alla Stradale di due Volanti della Polizia di Stato, con le quali stava rischiando anche un frontale.
I due a bordo non si sono arresi dopo l'incidente, tentando di far perdere le proprie tracce all'interno della vicina zona boschiva. Tentativo vano, perchè gli operatori li hanno rapidamente raggiunti e bloccati.
Arrestati
I due, un italiano di 51 anni e un marocchino di 28, entrambi con precedenti penali, sono stati perquisiti. Addosso a uno dei due i poliziotti hanno trovato quasi tre etti di cocaina purissima, subito sequestrati insieme all'auto usata per la fuga. Condotti in Questura, i due al termine della stesura degli atti sono statui arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, venendo poi condotti al carcere di Varese su disposizione del Pubblico Ministero. L'arresto è stato convalidato ieri, venerdì 20 novembre.