Cantieri nella vie Marconi e Varese a Saronno
Meno auto in città, il Comune ne approfitta per eseguire due interventi.
Cantieri in città
"L’Amministrazione comunale, visto il minor traffico veicolare dovuto alle chiusure volute dal DPCM del 3 novembre 2020, ha valutato di attivare due cantieri in due diverse vie della città, al fine di risolvere problemi di rilevante importanza per i cittadini che li hanno da tempo segnalati", conferma l'assessore ai Lavori pubblici Novella Ciceroni.
Cantiere in via Marconi
Per consentire lavori di sostituzione di chiusini, domani, lunedì 16 novembre, dalle 8.30 alle 17, via Marconi sarà chiusa al traffico veicolare nel tratto compreso fra le vie Manzoni e XXV Aprile. Sarà consentito il transito dei soli residenti in uscita dai passi carrai.
Al traffico veicolare proveniente da via Manzoni è comunque consentita la svolta verso est. Il traffico veicolare proveniente da via Caduti Liberazione è deviato in via Milano, eccetto transito locale, che potrà accedere da via Cesati, via IV Novembre in direzione via Stampa Soncino/Leopardi/Antici. I Bus extraurbani sono deviati su via Piave/Lombardia/Varese e Via Milano/Lombardia. Per i Bus urbani sono modificate le linee di percorrenza.
Cantiere in via Varese
Per consentire lavori di apertura caditoia per il deflusso dell’acqua piovana e collegamento della stessa a quella esistente più vicina, i giorni 17, 18, 19 novembre, dalle 8.30 alle 17.30, via Varese, nella sola direzione sud, sarà chiusa al traffico veicolare nel tratto compreso fra le vie Padre Giuliani e Pacinotti. Sarà consentito il transito dei soli residenti in uscita dai passi carrai. Il traffico veicolare proveniente da via Varese (nord) è deviato in via Padre Giuliani.
Bus extraurbani sono deviati sull’asse via PadreGiuliani/Sampietro.