Pubblicato:
Valle Olona
Marnate, 120 le persone positive, tanti under 20
Il sindaco: "La solidarietà è molto importante oggi e non deve essere bloccata dalla paura: è comunque possibile aiutare i propri parenti ed amici pur nel rispetto delle regole".
Il sindaco Elisabetta Galli fa il punto sulla situazione dei contagi a Marnate, dove a ieri sono 120 le persone risultate positive al tampone.
Marnate, i contagi continuano a salire
"La situazione dei positivi in paese si è ulteriormente aggravata e il numero è di 120 persone risultate positive al tampone", spiega il sindaco. In paese domenica si è purtroppo registrato anche il primo decesso in questa seconda ondata. Si tratta di Claudio Pastore, 67 anni, volontario della Protezione civile di Cassano Magnago e attivo all'interno dei gruppi di Controllo di vicinato.
Al momento risultano popsitivi:
-4 da 1 a 10 anni
-20 da 11 a 20 anni
-15 da 21 a 30 anni
-12 da 31 a 40 anni
-21 da 41 a 50 anni
-29 da 51 a 60 anni
-11 da 61 a 70 anni
gli altri compresi tra 71 anni e 95
"Le difficoltà causate dalla presenza così importante nel nostro paese sono molte e riguardano ogni fascia d'età ciascuna con le proprie peculiarità. La solidarietà è molto importante oggi e non deve essere bloccata dalla paura: è comunque possibile aiutare i propri parenti ed amici pur nel rispetto delle regole del distanziamento ed in piena sicurezza - prosegue il sindaco - Un ringraziamento a tutti i cittadini che stanno dando una mano nel silenzio e senza visibilità a chi è nell'isolamento e nella malattia. In questo momento di estrema preoccupazione e tristezza, questo è un segno di speranza e di coraggio che deve impregnare il nostro presente per un futuro sereno che crediamo possibile".