Sognando Villa Crespi

Chef Academy, i due varesini Davide e Yvonne alla "corte" di Canavacciuolo

Hanno superato indenni la prima tappa della corsa verso Villa Crespi, il ristorante due stelle Michelin che aprirà le sue porte al vincitore del talent show di Sky

Chef Academy, i due varesini Davide e Yvonne alla "corte" di Canavacciuolo
Pubblicato:

Ieri, martedì 27 ottobre, l'esordio nel talent dello chef stellato Antonino Canavacciuolo Chef Academy di Davide Zanonato e Yvonne Inumerable.

Chef Academy, anche due varesini nella scuola talent di Canavacciuolo

Uno, Davide Zanonato, ha come "punti di forza" la cucina semplice e tradizionale. L'altro, Yvonne Inumerable, punta tutto invece sulla cucina fusion italo-filippina. Entrambi ventiduenni, il primo di Cassano Magnago e il secondo di Varese, hanno fatto ieri il loro esordio a Chef Academy, il talent show di Sky e Antonino Canavacciuolo. Nelle prossime settimane fronteggeranno altri otto concorrenti, tutti tra i 20 e i 23 anni: il vincitore entrerà nello staff del ristorante doppia stella Michelin di Villa Crespi, guidato proprio da Canavacciuolo.

Chi sono

Yvonne Inumerable

chef academy antonino canavacciuolo Yvonne inubìmerable

Yvonne è arrivato da adolescente in Italia dalle Filippine, raggiungendo i genitori che da anni vivevano già a Varese. Guidato dalla mamma e dal papà scopre la passione e l'arte della cucina, affinata alla scuola alberghiera del CFP di Varese. Chiusa la scuola, comincia subito a lavorare arrivando a diversi Hotel tra cui l'Hotel Capolago, Villa Porro Pirelli, il Vecchio Convento, Dissaporti e il Sereno Hotel nel ristorante Berton al Lago. Il sogno? Aprire un ristorante di cucina fusion italo-filippina arriva in Italia dalle Filippine da adolescente e si riunisce con i genitori immigrati e da anni residenti a Varese. Da studente un po’ svogliato e senza grandi ambizioni si tramuta, indirizzato dalla mamma, in un asso della cucina italiana.

Davide Zanonato

chef academy antonino canavacciuolo davide zanonato

Di Cassano Magnago, a far incontrare Zanonato e la cucina è stata invece la nonna. Cresciuto vedendola impastare tutti i giorni ha deciso di fare della cucina la sua vita e di quella tradizionale il suo punto di forza, puntando sulla semplicità per sorprendere i suoi clienti (e, a Chef Academy, i giudici). Diplomato all'alberghiero Falcone di Gallarate, ha lavorato al Ristorante Caroval, a Villa la Bianca di Camaiore, al ristorante Syrah, alla Cascina del Lupo, a La Lucciola e al ristorante Ma.Ri.Na.

La prima puntata

I due hanno superato la prima puntata, che ha visto invece l'uscita di scena del giovane napoletano Angelo Daino. Ricordi, piatti e sapori del passato sono stati protagonisti delle tre prove (tecniche di cucina, test fuori sede e test di approfondimento). Meglio Inumerable, che ha chiuso le prove con un totale di 19 punti mentre Davide ha chiuso con 15 punti, solo due sopra a Daino.

La prossima sfida sarà martedì prossimo, 3 novembre, sempre alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su Now Tv.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali