Ats Insubria ha comunicato il potenziamento dei punti tampone per la popolazione scolastica, con la prossima attivazione di tre nuove sedi.
Punti tampone per le scuole, arrivano anche i test rapidi
Risultati in 30 minuti e meno code anche grazie a tre nuove sedi per sottoporre studenti, docenti e operatori al tampone. Con oltre 10mila alunni quasi 800 operatori in quarantena, Ats ha deciso di incrementare la possibilità di diagnosi del coronavirus e ridurre i tempi di isolamento per le classi. Entro pochi giorni, spiega oggi (martedì 27 ottobre) Ats, saranno attivati i nuovi punti tampone allestiti alle Fontanelle a Malnate, al PalaCus Insubria di via Monte Generoso a Varese e al San Martino di via Castelnuovo a Como. E alcune vedranno l’impiego dei tamponi rapidi arrivati in Ats Insubria per la sperimentazione.
“Ringraziamo – dichiarano dalla Direzione di Ats – l’Università dell’Insubria, la Protezione Civile, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale e tutti i volontari che, a diverso titolo, si sono prodigati per allestire celermente i nuovi punti tampone e il personale dell’Agenzia per il grande impegno nell’affrontare questa emergenza”.