Punti tampone per le scuole, potenziamento in corso coi test rapidi
Tre nuove sedi e i tamponi rapidi inviati dalla Regione per la sperimentazione per ridurre i tempi di isolamento degli studenti e individuare subito eventuali focolai nelle scuole
Ats Insubria ha comunicato il potenziamento dei punti tampone per la popolazione scolastica, con la prossima attivazione di tre nuove sedi.
Punti tampone per le scuole, arrivano anche i test rapidi
Risultati in 30 minuti e meno code anche grazie a tre nuove sedi per sottoporre studenti, docenti e operatori al tampone. Con oltre 10mila alunni quasi 800 operatori in quarantena, Ats ha deciso di incrementare la possibilità di diagnosi del coronavirus e ridurre i tempi di isolamento per le classi. Entro pochi giorni, spiega oggi (martedì 27 ottobre) Ats, saranno attivati i nuovi punti tampone allestiti alle Fontanelle a Malnate, al PalaCus Insubria di via Monte Generoso a Varese e al San Martino di via Castelnuovo a Como. E alcune vedranno l'impiego dei tamponi rapidi arrivati in Ats Insubria per la sperimentazione.
"Ringraziamo - dichiarano dalla Direzione di Ats - l'Università dell'Insubria, la Protezione Civile, il Dirigente dell'Ufficio Scolastico Territoriale e tutti i volontari che, a diverso titolo, si sono prodigati per allestire celermente i nuovi punti tampone e il personale dell'Agenzia per il grande impegno nell'affrontare questa emergenza".