Tradate

"Aiuta gli Alpini ad aiutare" con un panettone contribuirai a donare un ecografo al Galmarini

"A Natale fai un regalo buono e solidale". E' l'appello lanciato di gruppi di Tradate e Abbiate che insieme agli amici della sezione Varesina hanno promosso l'iniziativa

"Aiuta gli Alpini ad aiutare" con un panettone contribuirai a donare un ecografo al Galmarini
Pubblicato:

 

"Aiuta gli alpini ad aiutare", prenota un panettone potrai contribuire anche a donare un ecografo al reparto di Medicina del Galmarini. La tradizionale iniziativa è promossa dalla sezione di Varese e dagli amici dei gruppi di Tradate, Abbiate, Castiglione, Lonate, Vedano , Venegono Inferiore e Venegono Superiore.

"Aiuta gli Alpini ad aiutare"

La bontà fa rima con solidarietà: «Aiuta gli Alpini ad aiutare" e a Natale prenota un panettone o un pandoro potrai contribuire a finanziare anche l’acquisto di un ecografo per il reparto di Medicina dell’ospedale di Tradate». L’appello ai generosi cittadini lo hanno lanciato i gruppi di Abbiate e Tradate che insieme agli amici alpini della sezione di Varese anche quest’anno hanno deciso di regalare un Natale buono e solidale. «Da diversi anni la sezione Ana varesina, di cui facciamo parte, promuove una raccolta fondi attraverso la vendita dei panettoni solidali – illustrano Angelo Galmarini e Luca Montonati, capogruppi di Tradate e Abbiate - In passato siamo riusciti a donare diverse attrezzature mediche agli ospedali di Varese, Saronno, Cittiglio e anche una culla neonatale per una struttura sanitaria in Afghanistan. Quest’anno con il tipico dolce natalizio vorremmo dare il nostro contributo all’ospedale Galmarini che oltre a fronteggiare l’emergenza sanitaria continua ad offrire un servizio prezioso ed efficiente all’utenza, donando un ecografo al reparto diretto dal professor Molteni».

Dalla bontà sboccia la solidarietà

Con le offerte raccolte si potranno inoltre donare un cane guida per non vedenti, un’attrezzatura per attività sciistica di disabili e una quota sarà destinata all’Ana nazionale per interventi a favore di realtà bisognose a seguito dell’emergenza Covid. «Contiamo sulla generosità dei tradatesi  e ci auguriamo che  ingolositi dalla bontà dei panettoni possano aiutare noi alpini a fare del bene anche per il nostro ospedale».

Grazie agli Alpini donati due respiratori alla Maugeri

Questa primavera in piena pandemia i gruppi delle Penne nere della zona 8 (che comprendono oltre Tradate e Abbiate i due Venegono, Castiglione, Vedano, Lonate) si erano già distinti per il loro grande cuore e raccogliendo l’appello della clinica Maugeri, centro di riabilitazione per malati di Covid, erano riusciti a sensibilizzare la popolazione acquistando due respiratori. Oggi ci riprovano confidando sulla solidarietà dei tradatesi che già dalla prossima settimana potranno prenotare  in sede il panettone buono e solidale.

Seguici sui nostri canali