Cronaca

Rubano il defibrillatore per gioco: ennesima bravata a Cislago

E' successo nel parco degli Alpini; il Dae è stato ritrovato il giorno dopo ma si dovranno comprare nuove piastre e batterie.

Rubano il defibrillatore per gioco: ennesima bravata a Cislago
Pubblicato:

Rubano il defibrillatore per gioco: è questa l'ennesima bravata che si è registrata nelle scorse ore a Cislago, dove probabilmente un gruppo di ragazzini ha fatto sparire il Dae donato dagli Alpini per puro divertimento. Il dispositivo è stato poi trovato abbandonato in un cespuglio e ora tocca ai volontari sostenere delle spese per rimetterlo in funzione.

Rubano il defibrillatore per gioco: ennesima bravata a Cislago

Ad annunciare la brutta notizia è stato Emiliano Levis, referente dell'associazione Cislago Cuore che ha in gestione i defibrillatori sul territorio comunale. Il Dae, donato dagli Alpini e installato nel parco a loro dedicato, è infatti stato sottratto e all'indomani è stato ritrovato dalla Protezione civile nell'area verde buttato a terra e con le piastre aperte. Ora l'associazione dovrà acquistare nuove piastre e batterie prima di rimetterlo in funzione. Provvederà anche a comprare un lucchetto per tenerlo più al riparo. "Perché?", si è chiesto il presidente, incredulo che possano avvenire gesti così insensati contro strumenti che hanno lo scopo di salvare le vite delle persone. Non è tra l'altro la prima volta che capita: negli scorsi mesi era infatti stato preso di mira il defibrillatore in stazione.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali