Covid, la Lega di Saronno chiede di trasferire online il primo consiglio comunale
L'ultimo Dpcm vieta le riunioni in presenza, e il perdurare dell'emergenza anche in città spinge il Carroccio a chiedere il ritorno alla riunione via web

L'emergenza Covid torna a mordere, e dopo il Dpcm del 18 ottobre e le ultime ordinanze di Regione Lombardia la Lega chiede di spostare a una sede virtuale il primo consiglio comunale dell'Amministrazione Airoldi, previsto per stasera in sala consiliare.
Primo consiglio comunale in presenza o via web?
Niente consiglio comunale in presenza già dal primo della nuova Amministrazione, previsto stasera, venerdì 23 ottobre. La Lega di Saronno, "visto il perdurare dello stato di emergenza sanitaria decretato dal Governo, il DPCM del 18/10/2020 (che vieta le riunioni nella Pubblica Amministrazione in presenza), le ordinanze di Regione Lombardia n.620 e n.623" chiede ufficialmente di convocare la seduta in via telematica, come quelle tenutesi da marzo. A motivare la richiesta del Carroccio, protocollata questa mattina, anche la situazione sanitaria della città che registra "un costante e sensibile aumento di contagi e le notizie preoccupanti provenienti dall’Ospedale cittadino".