Intervenendo su Facebook in un confronto con Confartigianato Varese il Presidente della Regione Attilio Fontana è intervenuto sull’ipotesi di un nuovo lockdown nazionale e difeso l’ultima ordinanza firmata con le nuove restrizioni.
Lockdow, Fontana: “Dobbiamo impattare il meno possibile sulla vita quotidiana”
“Un lockdown completo sarebbe insopportabile per l’intero Paese. E proprio per questo stiamo lavorando nella direzione di individuare misure restrittive in singoli ambiti che impattino il meno possibile sulla vita quotidiana dei singoli e delle famiglie”.
Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo a un confronto su Facebook con Confartigianato Varese.
“I provvedimenti previsti nell’ordinanza della Regione Lombardia – ha spiegato il governatore – hanno un solo obiettivo: ridurre la diffusione del virus. Oggi riuscire a ottenere il contenimento dell’evolversi del contagio sarebbe già un grande successo. I dati dell’intera Lombardia sono davanti agli occhi di tutti e serve la massima attenzione da parte di ogni soggetto chiamato in causa per affrontare la situazione nel modo migliore. A partire dalla politica”.
Riapre l’ospedale in Fiera
Intanto, da oggi è riaperto l’Ospedale in Fiera dopo che sono stati raggiunti i 150 pazienti ricoverati in terapia intensiva:
“Sarei stato molto più contento che questo non fosse accaduto – ha concluso il Presidente – Purtroppo non è così e questa struttura avrà l’obiettivo di togliere un po’ di pressione agli altri ospedali”.