Lo sport dilettantistico dice no: sabato presidio fuori dalla Regione
L'iniziativa organizzata da diverse società di lotta sportiva ma è certo che ad aderire sarà tutto il mondo dello sport
Una manifestazione regionale fuori da Palazzo Lombardia per chiedere di rivedere lo stop totale allo sport dilettantistico disposto con l'ordinanza 620: le società sportive sul piede di guerra.
Sport dilettantistico, nessuna novità dalla Regione
Parte dalle società e i dojo di arti marziali ma, è sicuro, si estenderà a molte altre discipline fermate improvvisamente con l'ordinanza 620 della Regione. Sabato alle 14, presidio di pacifica protesta fuori da Palazzo Lombardia, sede della Regione (lato via Galvani) "per difendere i diritti degli sport da contatto dilettantistici e quindi il dissenso del mondo sportivo dilettantistico contro l’ordinanza 620 della Regione Lombardia del 16/10/2020".
La manifestazione sarà rispettosa di tutte le disposizioni anti-Covid, e mira a far sentire chiara e forte la voce delle società fermate con una disposizione che, nei fatti, rischia di mettere in crisi tutto il settore sportivo e i benefici che questo porta soprattutto nei giovani. Non sono infatti arrivate ancora le modifiche all'ordinanza che erano state ventilate nella giornata di ieri, dopo le rimostranze di diverse federazioni tra cui la Filjkam.