Fontana: "Opportuno sospendere i campionati dilettantistici" VIDEO
Alcuni Comitati provinciali si erano già preparati alla stretta sospendendo le prime di campionato. L'ufficialità dovrebbe arrivare fra stasera e domani
Il Presidente Attilio Fontana dopo l'incontro con i sindaci ha anticipato una delle prossime misure contro l'emergenza Covid: lo stop ai campionati dilettantistici.
Verso lo stop ai campionati dilettantistici
Qualche realtà, come il Csi Zonale Gallarate e il Comitato Csi di Varese, si erano già date da fare sospendendo partite e campionati. Poco fa il Presidente Attilio Fontana ha sostanzialmente confermato le voci circolate nell'ambiente sportivo in giornata: tra le misure che la Regione intende adottare per le prossime settimane ci sarà probabilmente anche lo sport agli sport di contatto dilettantistici, ad ora permessi dal Dpcm emanato il 13 ottobre.
"Gli allenamenti continuano"
"Pensiamo sia opportuno - ha dichiarato ai microfoni di Sky Fontana nel punto stampa fuori da Palazzo Lombardia ai microfoni di Sky - sospendere ogni attività degli sport di contatto anche per le categorie dilettanti senza sospendere però gli allenamenti". Le nuove misure per la Regione dovrebbero essere firmate fra stasera, venerdì 16 ottobre, e domani.
Le parole del Presidente Fontana: