Bambino positivo, una sezione dell'asilo in quarantena
Cresce il contagio anche a Venegono Inferiore. Un caso anche all'asilo S.Francesco
Il sindaco Matteo Premazzi ieri, giovedì 15 ottobre ha comunicato alla cittadinanza i nuovi casi di contagio a Venegono Inferiore e nella stessa giornata l'asilo San Francesco ha informato di una positività in una sezione, messa in quarantena fiduciaria. Attivati tutti i protocolli, la situazione è sotto controllo.
Una sezione dell'asilo in quarantena
Il contagio cresce anche a Venegono e sono soprattutto le fasce giovanili, a differenza di marzo, ad esser colpite. Un caso di positività si è verificato all'asilo S. Francesco di Venegono Inferiore. In una nota, ieri, giovedì 15 ottobre 2020, la materna di via Sordelli ha comunicato il primo caso di contagio.
"Oggi è stata una giornata non facile per il nostro asilo. In mattinata ci ha contattato Ats informandoci di una positività in una sezione. Abbiamo attivato immediatamente le misure del caso, avvisando tutti i genitori coinvolti e provvedendo a mettere in quarantena fiducia la sezione secondo le istruzione di Ats che sta seguendo direttamente la situazione. Ci siamo anche coordinati prontamente con il nostro Comune. Nei prossimi giorni avremo ulteriori notizie sulla situazione e ci auguriamo che vada tutto per il meglio per i bambini, per le loro famiglie e per il personale dell'asilo".