Lampeggiano per segnalare posto di blocco, multati
La Polizia locale ne ha "pizzicati" cinque in una sola mattina. Per loro anche il decurtamento di un punto alla patente.
Lampeggiano per segnalare il posto di blocco, la Polizia locale li multa. Gesti certamente non inconsueti quelli compiti dagli automobilisti che hanno segnalato, lampeggiando con gli abbaglianti, la presenza di un posto di blocco alle vetture incrociate. "Sfortunata" però che sono stati notati e sanzionati.
Lampeggiano per segnalare un posto di blocco, multati
Lampeggiano per avvisare gli altri automobilisti del posto di blocco, ma la Polizia locale li vede e li multa. Un malinteso spirito di «solidarietà» tra automobilisti può aiutare i malintenzionati a eludere un controllo della Polizia, favorendo chi sta commettendo degli illeciti anche solo al codice stradale rischiando persino di vanificare gli sforzi investigativi per la cattura di delinquenti. Quando un automobilista oltrepassa un posto di blocco dovrebbe pensare che quegli uomini non si trovano lì per piacere di vessare chi passa, ma che sono impegnati per la sicurezza di tutti. Purtroppo invece ancora troppo spesso capita di incrociare chi si sente in dovere di avvertire della presenza di forze di Polizia.
Lampeggiano con gli abbaglianti, diversi i multati
Nel tentativo di educare gli automobilisti ad evitare questi gesti gli agenti hanno ingaggiato un servizio mirato e in una sola mattinata hanno pizzicato 5 automobilisti che avevano lampeggiato coi fari abbaglianti per segnalare chi sopraggiungeva nel senso opposto di marcia della presenza delle pattuglie.
Diversi gli automobilisti sanzionati (verbale da 42 euro) per uso inappropriato dei dispositivi luminosi a cui è stato decurtato di un punto dalla patente di guida.