Domenica ai Giardini Estensi Un Sorriso per il Ponte
Una giornata interamente dedicata ai bambini e alle famiglie organizzata dall'associazione Il Ponte del Sorriso
Un Sorriso per il Ponte si terrà anche quest’anno, in tutta sicurezza e con delle belle novità ludiche per i bambini. L'appuntamento è per domenica 18 ottobre dalle 10 alle 18.30 ai Giardini Estensi.
Un Sorriso per il Ponte si fa, in tutta sicurezza
Un Sorriso per il Ponte arriva domenica ai Giardini Estensi di Varese per la dodicesima volta, organizzata da Il Ponte del Sorriso. Non sarà un’edizione come tutte le altre, poiché sarà contrassegnata dalle norme di sicurezza e a numero contingentato, ma sarà comunque un momento di svago, di gioco e di divertimento per tutta la famiglia.
Una festa per tutti i bambini
Tantissime le attrazioni, come ogni anno. La manifestazione parta con gli Sbandieratori di Ferno. Gli spettacoli inizieranno al mattino con la magia di Walter Maffei, per proseguire nel pomeriggio con l’incanto della Compagnia di Gabriella Roggero, nota conduttrice dell’Albero Azzurro. Non avendo potuto andare nei luoghi di guerra, alle 16.00, a tenere allegri i bambini, ci penserà Il Pimpa con una imperdibile esibizione.
I clown di Stringhe Colorate si sono inventati il drive-in cloun, dove bambini potranno ascoltare le loro simpatiche battute seduti su una macchinina, così da stare comodamente distanziati.
Grazie ad Animal Touch e la cagnolina Simba, adorabili cani terranno compagnia ai bambini. E ancora sarà possibile giocare come una volta con Andrea e Simona, diventare un piccolo giardiniere, fare enormi bolle di sapone, andare sui gonfiabili, sognare con i Supereroi del Gruppo Avengers, costruire oggetti fantastici ai tantissimi laboratori e farsi venire l’acquolina in bocca allo stand gastronomico degli Alpini di Mornago.
Massima sicurezza
Mascherina obbligatoria, distanziamento, sanificazione, misurazione della temperatura, flussi controllati, percorsi stabiliti e un piano della sicurezza COVID ineccepibile sono le condizioni che rendono possibile la festa, che vuole semplicemente essere una giornata di gioia per i bambini, quasi “normale” in un periodo così difficile per loro.
Il programma
- Ore 10.00
Apertura manifestazione “Un Sorriso per il Ponte”
con gli Sbandieratori di Ferno - Dalle ore 10.00 alle 18.30
laboratori creativi
gonfiabili
bolle giganti
giochi di una volta – Andrea e Simona
il piccolo giardiniere – Vivai & Selve
amici a quattro zampe – Animal Touch e Simba
Supereroi – Gruppo Avengers - Dalle ore 11.00 pranzo gastronomico e bevande
con gli Alpini di Mornago
panini con salamelle, wurstel, affettati
patatine
dolci - Dalle ore 10.00 alle ore 18.00 ogni ora
drive-in clown – spettacoli di fiabe divertenti – Stringhe Colorate - Ore 11.00
spettacolo di magia – Walter Maffei - Ore 15.00
Bebè, Bigià e Bigat l’argenteo filo di seta – spettacolo Compagnia Roggero - Ore 16.00
spettacolo di clouneria – Il Pimpa - Ore 17.00
Bebè, Bigià e Bigat l’argenteo filo di seta – spettacolo Compagnia Roggero