Parco Groane gli scatti più belli sul calendario
L'ente organizza un contest fotografico per il calendario 2021.
Al parco e... scattare
“Il calendario 2021 del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea quest'anno sarà composto per intero dalle foto scattate dai cittadini”, confermano gli organizzatori. Una iniziativa nuova quella pensata dallo staff del Parco per coinvolgere ancora di più gli utenti dell’area protetta che si estende a nord per 8mila ettari dai confini di Milano fino alla provincia di Como.
Come partecipare
In cosa consiste? Semplice. E’ un concorso fotografico aperto a tutti, il tema è “I paesaggi incontaminati del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea”. L’invito “è quello di fare un bel giro nel Parco, “catturare” con l’obiettivo gli angoli più belli e poi inviare le foto (fino a un massimo di sei)”, spiegano gli organizzatori. Quindi precisano: “Ovviamente i cittadini potranno inviare foto d'archivio, anche perché l'intenzione è quella di rappresentare la natura del Parco in tutte e quattro le stagioni”.
C'è tempo fino al 15 ottobre
“Una giuria appositamente allestita sceglierà le 12 più belle che entreranno a fare parte del calendario ufficiale del 2021”, concludono. Le foto devono essere in alta risoluzione. Per richiedere regolamento e modulo d'adesione è necessario inviare una mail a comunicazione@parcogroane.it. C'è tempo fino al 15 ottobre.