Caroli, storico dell'arte, apre la ricca stagione culturale in Frera
Nel salotto di via Zara sfileranno prestigiose personalità del mondo culturale come gli scrittori Andrea Vitali e Maria Grazia Ferraris in occasione dei 100 anni dalla nascita di Gianni Rodari, il genio della fantasia che ha incantato ogni bambino
Ad aprire il sipario alla Frera di Tradate, dopo un lungo e forzato periodo di stop a causa della pandemia, è stato il critico d'arte Flavio Caroli che ha presentato il suo nuovo libro "La grande corsa dell'arte europea". Nutrito il programma delle iniziative culturali arricchito anche da alcune tappe del "Premio Chiara". Tra gli ospiti Andrea Vitali e Maria Grazia Ferraris
Caroli, storico critico dell'arte in Frera
Flavio Caroli ospite del salotto della Biblioteca Frera giovedì 1 ottobre 2020. Lo storico e critico d'arte, noto per il suo impegno divulgativo nella trasmissione Che Tempo Che Fa, ha trascinato i presenti in un viaggio nella storia europea, saltando di quadro in quadro, riuscendo a legare in un'appassionante narrazione arte, storia, letteratura, ed ogni altra espressione dell'umanità che ci ha preceduto e di cui facciamo anche noi parte. L'incontro è avvenuto in occasione dell'uscita del suo nuovo libro "La grande corsa dell'arte europea", edito da Mondadori. A condurre la serata Eva Musci.
Ecco gli ospiti di ottobre nel salotto culturale di Tradate
Sono diversi gli eventi previsti in questo mese di ottobre che ripoterà a Tradate anche il festival del racconto "Premio Chiara". Tra gli ospiti, giovedì 15 ottobre, torna lo scrittore lariano Andrea Vitali che presenterà il suo ultimo libro "Un uomo in mutande" edito da Garzanti col il quale ha partecipato alla raccolta fondi per la ricerca contro il Covid 19. A presentarlo Maurizio Lucchi.
Nella serata di giovedì 22 ottobre i riflettori si accenderanno sulla figura di Gianni Rodari oltre la fama di narratore per l'infanzia. Ospite la scrittrice e critica letteraria Maria Grazia Ferraris che sarà introdotta dal presidente degli Amici del premio Chiara Romano Oldrini.