Rimprovera il marito ubriaco, lui risponde con una testata davanti alla figlia: allontanato e denunciato
Dal racconto della donna è emersa una storia lunga anni di abusi, minacce e aggressioni spesso acutizzate dall'alcol
Gli Agenti del Commissariato di Busto Arsizio della Polizia di Stato hanno messo fine ieri sera a una storia famigliare di violenza, abusi e prevaricazioni culminata con una testata al volto della donna che aveva rimproverato il marito, ubriaco.
Marito ubriaco e violento allontanato e denunciato
Si erano trovate costrette a fuggire dalla casa famigliare e da quell'uomo, marito e padre, che da diversi anni aveva trasformato la loro vita in un incubo. Ed è proprio nella casa della loro parente, in zona Sant'Anna, che ieri sera (lunedì 5 ottobre) è intervenuta la Volante del Commissariato. Agli Agenti la donna si è presentata dolorante e col volto tumefatto e ha spiegato di esser stata vittima poco prima della violenza del marito culminata con una testata. A scatenare la sua ira, un rimprovero rivoltogli dalla moglie che lo aveva trovato ubriaco sul divano e che non aveva recuperato la figlia all'uscita da scuola costringendola ad ore di inutile attesa e poi alla camminata fino a casa di alcuni parenti.
Anni di violenze e abusi
Non si sarebbe trattato di un caso isolato a quanto raccontato dalla moglie: violenze, minacce, abusi e prevaricazioni sarebbero durate per anni, spesso acutizzate dall'eccessivo consumo di alcol del marito. Gli Agenti hanno accompagnato madre e figlia nella loro casa per recuperare in sicurezza i loro effetti personali, trovandosi davanti alle minacce e all'aggressività dell'uomo che è stato denunciato per maltrattamenti contro familiari e, con l’autorizzazione del PM di turno Francesca Parola, è stato allontanato dalla casa familiare con divieto di farvi ritorno.