Nuovo sgombero della palazzina sequestrata alla 'Ndrangheta
I poliziotti hanno identificato cinque stranieri, gli stessi già sfrattati dall’immobile lo scorso 18 giugno.
Nuovo sgombero della palazzina di via Pasubio
La Polizia Locale, con il supporto della Polizia di Stato,ha sgombero la palazzina di via Pasubio a Legnano sequestrata alla ‘Ndrangheta. I poliziotti hanno identificato cinque stranieri, gli stessi già sfrattati dall’immobile lo scorso 18 giugno e colpiti da ordine a lasciare il territorio italiano perché irregolarmente presenti. Sul posto anche personale del settore Opere pubbliche del Comune e di Euro.Pa.
I nuovi interventi in programma
Sono in corso e si concluderanno a breve le operazioni per dotare l’edificio di deterrenti rinforzati che scoraggino ulteriori accessi: nuove barre in ferro alle finestre e catene alle porte. In seguito sarà necessario ripulire i locali, nei quali è stata rinvenuta una notevole quantità di rifiuti.
Le parole dell’assessore alla Sicurezza, Maira Cacucci
“Il fenomeno delle occupazioni abusive è diffuso e spesso è necessario intervenire più volte nello stesso immobile. L’azione di contrasto proseguirà su tutto il territorio cittadino ma nel caso specifico c’è una consapevolezza in più: la palazzina è destinata a ospitare un servizio utile alla comunità e con il suo recupero cesserà anche il suo uso illecito”.