varese

Biotech Week, partecipa anche l'Università dell'Insubria

Biotech Week, partecipa anche l'Università dell'Insubria
Pubblicato:

Anche l’Università dell’Insubria partecipa con due proposte a Biotech Week, iniziativa che dal 28 settembre al 4 ottobre celebra il settore delle biotecnologie con eventi e manifestazioni per raccontare al grande pubblico i diversi ambiti di applicazione.

Biotech Week, partecipa anche l'Università dell'Insubria

Mercoledì 30 settembre, dalle 10 alle 12.30, docenti, laureati Insubria e ospiti del settore imprenditoriale illustrano agli studenti delle scuole l’offerta formativa dell’ateneo e le opportunità di impiego nel campo delle biotecnologie, con uno spazio dedicato alla realtà virtuale e un focus sulle attività di ricerca svolte dall’ateneo per fronteggiare il Covid-19. L’incontro di venerdì 2 ottobre, dalle 9.30 alle 13, è invece dedicato all’accoglienza delle matricole del corso di studio triennale in Biotecnologie. Tema sarà l’impatto delle biotecnologie sulla qualità della vita e dell’importanza in ambito salute, ambiente ed energia, con uno spazio in cui relatori del mondo accademico e dell’industria dialogano con i futuri biotecnologi sul lavoro del ricercatore. Durante l’incontro, come ogni anno, saranno premiati i ragazzi che si sono laureati in biotecnologie in corso nella sessione di luglio, chiamati a raccontare il proprio percorso e a passare il testimone ai nuovi colleghi. «Anche in questo difficile inizio di anno scolastico e accademico abbiamo voluto offrire l’opportunità di conoscere l’affascinante modo delle biotecnologie e partecipare all’evento internazionale - commenta Elena Bossi, docente di Fisiologia per il corso di Biotecnologie - seppur in modalità da remoto».

I relatori sono presenti nell’Aula Magna Granero Porati, mentre per seguire gli eventi è necessario collegarsi al link: www.uninsubria.it/ebw2020

Seguici sui nostri canali