Messa in più per bambini e famiglie nelle chiese di Saronno

«Una nuova messa in ogni parrocchia, tutta per voi». Ad annunciarlo è il prevosto.
Messa in più dedicata a bambini e famiglie
Sull’informatore parrocchiale il prevosto don Armando Cattaneo spiega, rivolgendosi proprio ai giovanissimi: «Se sei cristiano sai che Gesù è l’unico che dà alla vita una carica speciale, dà gioia, dà speranza, dà forza per affrontarla. E sai che quando trascuri Gesù e non ti fermi in sua compagnia nella messa della domenica… perdi la sua amicizia: “Lontano dagli occhi, lontano dal cuore”. Lo sappiamo anche noi preti e, pur essendo due in meno in città da settembre, abbiamo deciso di aggiungere ogni domenica una messa in ogni parrocchia alle tantissime che già ci sono».
E prosegue: «Ma non una messa generica, una speciale dedicata proprio a voi, ragazzi, bambini e genitori. Snella, vivace e brillante quanto basta, con tutti voi coinvolti e protagonisti. Da domenica prossima. Provare per credere! Vi aspettiamo».
Gli orari delle celebrazioni "speciali"
Questi gli orari delle «Messe speciali per i ragazzi e i loro genitori»: San Giuseppe e San Giovanni Battista ore 11.30; Regina Pacis ore 11.45; Sacra Famiglia ore 11 («si pregano i nonni di spostarsi alle 10», è l’invito della parrocchia); Santi Pietro e Paolo e Santuario ore 12 in S. Francesco.