Primo caso di Covid, positivo un alunno della scuola media di Tradate
Tamponi rapidi oggi a tutti i compagni di classe del Galilei e ai viaggiatori del pullman scolastico. Servizio di trasporto sospeso e classe chiusa per la sanificazione. "La situazione è sotto controllo"
Primo caso di Covid in una scuola di Tradate: ieri è risultato positivo ( con una debole carica virale) un alunno della media Galilei di via Trento Trieste. Attivati subito tutti i protocolli previsti: i compagni di classe oggi a casa, effettueranno il tampone a Varese. Lo stesso faranno i compagni che hanno viaggiato col ragazzo sul pullman scolastico, sospeso il servizio di trasporto.
Covid a scuola a Tradate
Un ragazzo della scuola media Galileo Galilei di Tradate ieri, giovedì 24 settembre 2020, è risultato positivo al Covid ( debole la carica virale). Lo ha comunicato ufficialmente questa mattina l'Amministrazione comunale.
"La Scuola, di concerto con Ats e Comune di Tradate ha immediatamente attivato tutti i protocolli previsti: tra le altre cose l'aula è stata chiusa e questa mattina verrà sanificata, mentre i compagni dell'alunno positivo si sottoporranno già oggi a Varese al tampone. Inoltre è stato sospeso il servizio pullman usato dall'alunno e i suoi compagni di viaggio si sottoporranno anch'essi al tampone. Ogni persona entrata in diretto contatto con l'alunno verrà contattata direttamente da Ats".
L'amministrazione inoltre precisa che "i protocolli sanitari e scolastici non prevedono ulteriori limitazioni alle attività scolastiche ed extra-scolastiche. La situazione è sotto controllo".
A quanto si apprende, lo studente aveva lievi sintomi che avevano portato alla richiesta di eseguire il tampone.