Pubblicato:
Busto Arsizio e Valle Olona
Cambio della guardia alla guida della Compagnia dei carabinieri di Busto Arsizio
Ieri a Castellanza il saluto al maggiore D'Aleo e il benvenuto al capitano Putortì.

Ieri pomeriggio al palazzo Brambilla, sede del Comune di Castellanza, l'Amministrazione Comunale con il Sindaco, Mirella Cerini, e le Sezioni A.N.C. di Busto Arsizio con il Pres., Car.Aus. Graziani, di Fagnano Olona con il Pres., App. Upg. Mollica, di Cassano Magnago con il Pres., Car.Aus. Dal Corso, di Lonate Pozzolo con il Pres., Car. Sanso' e la Sez. di Castellanza con il Pres. App.Sc., .Lombardi, e con il Comandante della Stazione di Castellanza, Maresciallo Capo Lisbona, hanno salutato e ringraziato per il suo operato nel territorio il Maggiore Marco D'Aleo, destinato al Comando Compagnia Carabinieri di Moncalieri (To) e dare il benvenuto al nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio, Capitano Anna Maria Putortì.
Il saluto al maggiore D'Aleo
"La vita dei Carabinieri è caratterizzata da trasferimenti e cambiamenti ed ogni ciclo che si chiude consegna sentimenti contrastanti e noi dell'A.N.C. desideriamo comunicare al Maggiore D'Aleo il nostro ringraziamento per questi anni in cui è stato molto vicino alla vita delle Sezioni del suo territorio stimolandoci a promuovere i valori dell'Arma e nel fare gruppo con i Carabinieri in servizio rinsaldando quella che viene definita la grande famiglia dell'Arma - hanno detto Per il nuovo incarico siamo sicuri che, ancora una volta, saprà onorare il prestigioso cognome che porta, in quanto nipote di uno degli Eroi dell'Arma nella lotta alla mafia e nella tutela della legalità, il Capitano Mario D'Aleo.
Citando il libro "Per sempre fedele": "ogni incontro della vita è un dono, una prova da affrontare, a prescindere da come si concluda, non può che lasciare qualcosa dentro, un ricordo, un insegnamento, nuove consapevolezze..... alla fine il destino fa il suo corso che lo si voglia ascoltare o meno". Sicuramente a noi ha lasciato tanto ed ad una carriera che avanza si contrappone un pó di nostalgia nel momento di salutare una persona stimata e che ha saputo creare saldi rapporti umani a cui auguriamo un futuro ricco di tante altre soddisfazioni".


















Il benvenuto al nuovo capitano Putortì
"Al Capitano Anna Maria Putortì che inizia il suo nuovo incarico già con un bagaglio d'esperienza di tutto rispetto, provenendo dalla Compagnia Carabinieri Parioli di Roma, desideriamo comunicare che non faremo mai mancare la vicinanza dell'A.N.C. all'Arma in servizio e desideriamo formulare i nostri migliori auguri di buon lavoro e di ottenere brillanti risultati nel contrasto all'illegalità", hanno aggiunto
Il saluto del sindaco Cerini
"Nel cortile del palazzo comunale abbiamo salutato e ringraziato il Maggiore Marco D'Aleo e abbiamo dato il benvenuto al nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio, Capitano Anna Maria Putortì. Il servizio dell'arma dei carabinieri è fondamentale per garantire sicurezza e protezione ai cittadini, e siamo onorati della loro presenza a Castellanza ieri pomeriggio".