Solaro, lunedì 14 settembre riparte l'AggregaGiovani

Ripartirà lunedì 14 settembre l’attività dell’AggregaGiovani La Calamita nella sede di via Primo Maggio. Gli educatori professionali del servizio, offerto dal Comune di Solaro in forma gratuita per i residenti, accompagneranno i ragazzi nelle attività e nei laboratori pomeridiani, in supporto allo studio ed al tempo libero.
L’AggregaGiovani infatti è un'unità di offerta sociale che, attraverso una puntuale progettazione, svolge, nell'ambito delle funzioni educative rivolte ai minori, attività ricreative, di tempo libero e di socializzazione. Il servizio si fonda sulla relazione come principale strumento di crescita e costruzione di identità. Con premessa di fondo, affianca i ragazzi nel compito evolutivo che spetta loro predisponendo situazioni utili nell'incontro con sé e con gli altri. Occasioni nelle quali le azioni offerte e richieste sono ascoltare, riconoscere, rispondere, stare e fare con gli altri.
Le parole del sindaco Nilde Moretti
L’AggregaGiovani ormai da diversi anni è un punto fermo della nostra offerta sociale. Gli educatori e le attività raggiungono molte famiglie di Solaro ponendosi come un pratico sostegno all'educazione ed alla socialità. Riuscire a riaprire, sfruttando gli spazi delle sede anche in funzione delle nuove norme di distanziamento sociale, è un risultato positivo per quest’amministrazione e per tutti gli utenti che La Calamita potrà raggiungere