Misura Nidi Gratis a Saronno, il Comune cerca nuovi educatori
Anche per il prossimo anno le famiglie potranno richiedere l'accesso alla misura regionale. Intanto, il Comune cerca nuove figure da inserire

Anche quest’anno il Comune di Saronno, con delibera di Giunta n.131 del 18 agosto 2020, aderisce alla Misura Nidi Gratis – Bonus per l’annualità 2020/2021.
Nidi Gratis a Saronno, chi ne ha diritto
Questa misura di Regione Lombardia sostiene le famiglie facilitando l’accesso ai servizi per la prima infanzia ed è destinata ai nuclei familiari (coppie o monogenitori, compresi genitori adottivi e affidatari) che pagano una retta mensile superiore a €272,72, hanno figli di età compresa tra 0-3 anni iscritti a nidi o micro-nidi pubbliche e/o private dei Comuni aderenti alla Misura e possiedo un ISEE inferiore o uguale a 20 mila euro.
Rispetto agli scorsi anni sono previste procedure differenti per la ricezione del bonus stabilite non dal Comune, ma dalla Regione. Sul sito istituzionale www.regione.lombardia.it è possibile consultare tutta la documentazione necessaria.
AAA educatori cercansi
L’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Assunta Miglino:
"Il Comune si sta adoperando per garantire la riapertura delle scuole dell’infanzia prevista il 7 settembre. A tal fine si sta procedendo con l’assunzione di dieci educatori da inserire a tempo determinato nell’organico dell’Istituzione Comunale, così da riuscire a fronteggiare e garantire al meglio il pieno rispetto delle misure anti-Covid nelle aule delle scuole dell’infanzia comunali".