Tenta un furto in un negozio di antiquariato a Pavia: arrestato 60enne originario di Saronno
Oltre ad essersi ferito coi cocci della vetrata mandata in frantumi, è stato subito fermato da carabinieri e polizia locale

E' stato colto in flagranza il 60enne originario di Saronno e residente a Pavia che a Ferragosto ha tentato di rubare in un negozio di antiquariato.
Tenta un furto in un negozio di antiquariato, arrestato
I controlli messi in atto dai Carabinieri Provinciali di Pavia sabato, in occasione di Ferragosto, a controllo del rispetto delle normative Covid sono serviti anche a reprimere reati che nulla avevano a che fare col virus. Tra questi, un tentato furto aggravato commesso da D.B., 60enne originario di Saronno ma residente nel capoluogo pavese, all'interno di un negozio di antiquariato di via dei Mille.
3mila euro di refurtiva
Il 60enne aveva mandato in frantumi la vetrata del negozio per poi arraffare indumenti e oggetti vari in esposizione. Ferito a un piede da uno dei vetri appena rotti causandosi ferite guaribili in 7 giorni, è stato sorpreso dai carabinieri (180 i militari impegnati sabato sulle strade pavesi) intervenuti con gli agenti della Polizia locale, e prontamente bloccato e sottoposto ai domiciliari in attesa del rito per direttissima. Con sè aveva la merce rubata per un valore di circa 3mila euro, restituita al legittimo proprietario.