Varese

Furto tra gli scaffali dell'Esselunga: in borsa 1500 euro di merce

Le due giovani si erano concentrate sulla corsia dei cosmetici, ma gli addetti alla sicurezza le hanno subito notate

Furto tra gli scaffali dell'Esselunga: in borsa 1500 euro di merce
Pubblicato:
Aggiornato:

E' successo ieri pomeriggio al centro commerciale di Masnago, colpevoli due donne sorprese a commettere un furto tra gli scaffali dell'Esselunga.

Furto tra gli scaffali, sorprese da sicurezza e carabinieri in borghese

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 13 agosto, una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Varese è intervenuta presso il supermercato “Esselunga” di Masnago, allertata dalla locale centrale operativa su richiesta dell’addetto alla sicurezza e del responsabile dell’esercizio commerciale. Poco prima, con l’ausilio di alcuni carabinieri
in borghese, gli addetti avevano fermato due donne responsabili di un furto all’interno del supermercato. I poliziotti giunti sul posto, dopo aver preso contatti con i richiedenti, hanno identificato le due donne, entrambe con numerosi precedenti specifici, domiciliate a Milano e poco più che ventenni.

Razzia al reparto cosmetici

L’addetto alla sicurezza riferiva di aver notato le due giovani aggirarsi con fare sospetto tra le corsie del supermercato e che avendo attirato la sua attenzione decideva di controllarne i movimenti; infatti, proprio lungo la corsia dei cosmetici notava le due intente ad occultare merce di ogni tipo all’interno di alcune borse.

Tentativo di fuga

Una volta oltrepassate le casse venivano invitate a consegnare quanto illegalmente ma, per tutta risposta, le stesse si davano a precipitosa fuga che però durava fino al parcheggio antistante il supermercato dove venivano fermate e consegnate alla volante della Polizia. Entrambe sono state condotte presso gli Uffici di Piazzale Libertà dove, dopo gli accertamenti di rito, venivano denunciate per furto aggravato in concorso e rimandate nel milanese con foglio di via obbligatorio dal comune di Varese. La merce asportata, il cui valore ammontava a circa 1.500 euro, veniva interamente restituita.

Seguici sui nostri canali