Tragedia di Castronno, tra le cause al vaglio un mix letale di sostanze
I carabinieri avrebbero escluso da subito un gesto violento. Si attende l'esito dell'autopsia
Forse un mix di alcol e sostanze stupefacenti la causa del decesso di una donna di 48 anni e la perdita di coscienza del compagno, trovati in un appartamento di Castronno poco prima di mezzogiorno.
Tragedia di Castronno, indagini in corso
Si aspettano gli esiti dell'esame autoptico, ma sembra prendere sempre più piede l'ipotesi che la causa del decesso della donna trovata senza vita nel suo appartamento, e a mettere in gravi condizioni la salute del compagno di 45 anni possa essere stato un mix di sostanze, forse accompagnate anche dall'alcol. L'assenza di segni di violenza ed effrazione d'altronde tende a escludere l'azione di un "agente esterno" e, a quanto si apprende, anche l'ipotesi di un omicidio-suicidio avanzata nei primi momenti sembra essere stata esclusa.
Trovati dalla figlia
L'allarme era scattato questa mattina, quando la figlia maggiore della donna, di 12 anni, si è accorta che la madre non rispondeva più e non si svegliava. Insieme a lei c'era l'altra figlia più piccola di 8 anni. Le due bambine hanno subito chiamato i soccorsi, che nulla hanno potuto per la madre e stanno ora cercando di salvare il compagno (e padre della maggiore). Fortemente scosse, come si può immaginare, sono state affidate alle cure di un parente.