Salute

Tumore al seno, a Tradate un tavolo di lavoro per prevenzione e informazione

Antognazza: "Casi in crescita soprattutto fra le giovani. Puntiamo su prevenzione oncologica e sensibilizzazione"

Tumore al seno, a Tradate un tavolo di lavoro per prevenzione e informazione
Pubblicato:

Massima attenzione sul tema del tumore al seno, anche a Tradate dove giovedì,si è tenuto in Truffini il primo incontro tecnico organizzato dall’Amministrazione con il  presidente della Commissione Regionale Sanità  Emanuele Monti, la vicepresidente del Consiglio Regionale Francesca Brianza e Adele Patrini, presidente del Centro Ascolto Operate al Seno recentemente insignita della Rosa Camuna, e alla presenza dei vertici di Ats, Asst Sette Laghi.

Tumore al seno, dati preoccupanti

Scopo di questo primo incontro, spiega il capogruppo della lega e promotrice dell'iniziativa Erica Antognazza, "è creare un tavolo sulla prevenzione del cancro al seno sulle orme del progetto di visite senologiche gratuite del Comune di Albizzate. I casi sono in crescita, soprattutto fra le giovani. Un dato preoccupante che impone una riflessione: dobbiamo lottare insieme. È proprio dall’informazione e dalla prevenzione che bisogna iniziare per combattere questo nemico invisibile".

Giocare d'anticipo contro il tumore: visite gratuite

Ormai è noto: questa è una partita che si vince giocando d’anticipo.

"Vogliamo puntare su prevenzione oncologica e sensibilizzazione – aggiunge Antognazza – con visite gratuite per le cittadine, attraverso un lavoro di squadra di cui ci facciamo portavoce insieme al sindaco Giuseppe Bascialla. Ringraziamo Monti, Brianza, Patrini e i vertici sanitari locali per la loro disponibilità a dar seguito a questo progetto che verrà intavolato subito dopo la pausa estiva".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali