Croce Rossa in aiuto anche ai cani ospitati da Una Luce Fuori dal Lager
Importante donazione della Croce Rossa a sostegno dell'associazione impegnata nel ricovero dei cani maltrattati
Un camion carico di cibo è stato donato nei giorni scorsi dalla Croce Rossa all'associazione Una Luce Fuori dal Lager che gestisce un rifugio a Uboldo per i cani vittime di abusi e maltrattamenti.
Dalla Croce Rossa un camion di aiuti per fido
In questo periodo di emergenza ci siamo ormai abituati alle ingenti e importanti donazioni da cittadini, aziende ed associazioni alla Croce Rossa e a chi ha affrontato in prima linea la lotta contro il coronavirus. Nei giorni scorsi, la beneficenza si è mossa questa volta in direzione opposta: la Croce Rossa Italiana ha infatti donato un camion carico di cibo per cani all'associazione Una Luce Fuori dal Lager, che a Uboldo gestisce un centro dove vengono ospitati e curati i cani strappati a chi li maltrattava, dai privati a veri e propri "canili lager" che approfittano del business del randagismo.
Dall'appello alla risposta
L'associazione aveva lanciato un appello a inizio di marzo, schiacciata dalle difficoltà causate dall'epidemia che l'avevano portata in carenza di cibo e detersivi necessari per la cura degli animali ricoverati. Ora la consegna della donazione da parte della Croce Rossa, che permetterà di continuare a svolgere l'importante lavoro di cura e adozione degli animali salvati.
"La scrivente Associazione Una Luce fuori dal Lager RINGRAZIA il COMITATO NAZIONALE CROCE ROSSA ITALIANA - hanno scritto su Facebook - e la Dottoressa Gabriella Salvioni per l ingente quantitativo di cibo dato in donazione ai nostri cani.
Tutti noi volontari e il direttivo vi ringrazia per questo gentilissimo gesto d' aiuto ! Grazie di cuore"