Saronno

Acqua nella scuola a Saronno: "Aspettano che crolli prima di intervenire?"

La denuncia dell'associazione Must: "Noi paghiamo regolarmente l'affitto, nessuno dal Comune è mai venuto a vedere o sistemare"

Acqua nella scuola a Saronno: "Aspettano che crolli prima di intervenire?"
Pubblicato:
Aggiornato:

Acqua nella scuola, che sgorga dai muri e dalle prese della corrente: sono bastate le piogge di ieri, lunedì 3 agosto, non certo violente, per allagare gli spazi dell'associazione Must all'interno della Ignoto Militi di Saronno.

Acqua nella scuola, Ignoto Militi ancora allagata. E il Comune, proprietario, non si vede

Questa volta, Andrea Leanza e l'associazione Must hanno deciso di non limitarsi a telefonate e mail per chiedere l'intervento del Comune. E forse con i due video pubblicati su Facebook, che mostrano in diretta l'ennesimo allagamento nei locali che utilizzano nella Ignoto Militi (il terzo in tre settimane) la pressione vista anche la campagna elettorale potrebbe farsi più forte.

Come spiegato da Andrea Leanza mentre riprende i corridoi allagati e i ragazzi dell'associazione impegnati a spazzare e tirar via l'acqua che invade corridoi e aule, la situazione è assurda:

" Ci siamo stufati, succede ogni volta che piove, anche poco. Forse stavolta qualcuno del Comune si sveglia e viene sa vedere cosa si può fare. Non è accettabile, queste sono le fondamenta di una scuola, voglio vedere se aspettano che crolli prima di intervenire. Esce l'acqua dai muri, dalle prese della corrente. Le porte sono marce e distrutte, spaccate, gonfie d'acqua e non si riescono ad aprire completamente. Solitamente viene fuori da circa 3 metri, dalle finestre. Ci sono crepe nei muri, e l'acqua entra fino alle stanze. Ogni volta che piove costretti ad asciugare e tirar fuori l'acqua. In un qualsiasi edificio dove ci sono persone che pagano affitto amministratore verrebbe a controllare cosa sta succedendo. Questa è terza volta in tre settimane, nessuno si è azzardato a venire. Stiamo buttando via mobili e materiali. E' assurdo. E intanto paghiamo l'affitto".

E come si vede in un secondo video, l'acqua sgorga direttamente anche dagli stipiti delle porte:

"Noi siamo qui, stiamo pagando regolarmente l'affitto come associazione. Sono tre settimane almeno, dalla prima inondazione per non parlare di tutte le altre volte, e nessuno azzardato a riparare o almeno chiederci come stiamo o cosa succede ogni volta che piove".

Problemi di acqua e infiltrazioni che questa volta hanno interessato anche la scuola Aldo Moro, dove l'acqua è entrata passando dal tetto.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali