Saronno, ecco i cantieri che apriranno nei prossimi giorni
Intervento di riqualificazione, da lunedì si sistema il ponte della Vittoria.

Agosto: i cantieri non vanno in vacanza, anzi si sistema il ponte della Vittoria.
Saronno, interventi di riqualificazione
Dal 3 al 14 agosto il cantiere riguarderà il ponte della Vittoria in via Primo Maggio nel tratto compreso tra le vie Diaz e Legnanino. Saranno eseguiti lavori di riqualificazione e ripristino con pulizia delle superfici; se ne occuperà la ditta «Clean Artgruppo» di G. Fumagalli La Varesina Spurghi.
Solo martedì 11 e mercoledì 12 verrà interrotta la circolazione veicolare e pedonale in via Primo Maggio con deviazioni in via Diaz e Primo Maggio/Varese; i percorsi pedonali alternativi saranno i sottopassi ferroviari (stazione e piazza dei Mercanti).
Il transito dei servizi di trasporto urbano ed extraurbano, sempre nei due giorni, sarà deviato su viale Rimembranze/Varese e via Cantore/Caduti Liberazione/Milano; la Linea 1 del trasporto pubblico locale sospenderà le fermate di via Varese, via Volonterio e via Primo Maggio, mentre la Linea 3 le fermate in via Galvani e Leonardo Da Vinci. In tutti gli altri giorni (dal 3 al 10 agosto e dal 13 al 14 agosto) sarà previsto quanto segue: via Primo Maggio (nel tratto compreso tra le vie Diaz e Legnanino) sarà area di cantiere dalle 5 alle 19; sarà garantito il traffico veicolare con velocità consentita di 20 chilometri orari, strettoia e delimitazione corsie, senso unico alternato con movieri; il transito pedonale sarà garantito alternativamente in funzione dell’avanzamento del cantiere; via Diaz sarà area di cantiere previo predisposizione dei relativi divieti di sosta in base all’avanzamento del cantiere stesso; il personale della Polizia locale sarà incaricato di vigilare il rispetto delle norme e, in caso di violazioni, saranno applicate le sanzioni previste dal Codice della strada.