Verso il voto

Elezioni Saronno, Francesca La Gala in campo con Forza Italia

Già candidata alle regionali nel 2018 a sostegno di Attilio Fontana, ora sarà parte della squadra di Forza Italia insieme al marito

Elezioni Saronno, Francesca La Gala in campo con Forza Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Si avvicina la presentazione delle liste e da Forza Italia spunta un nuovo nome tra i candidati. Si era già vista ai gazebo degli azzurri ma ora arriva la conferma ufficiale: ci sarà anche Francesca La Gala tra i candidati.

Elezioni Saronno, dopo la Regione La Gala punta al consiglio comunale

"Una candidatura vera e non per riempire la lista". Mette subito le cose in chiaro Francesca La Gala, ex candidata nel 2018 alle regionali nelle liste di "Energie per l'Italia" con Stefano Parisi e a sostegno di Attilio Fontana. La 37enne sarà infatti candidata in Forza Italia insieme al marito Luciano Silighini Garagnani in corsa per la riconferma del sindaco uscente Alessandro Fagioli. Laureata con con 110 e lode in Conservazione dei Beni culturali ad indirizzo teatro e cinema, e con molte esperienze nel mondo dello spettacolo come attrice e presentatrice sia per Mediaset, Rai che Disney Channel, Order management per Sky Italia è oggi Visual merchandiser responsabile per il nord Italia. A Saronno è membra dell'Associazione amici della lirica “Giuditta Pasta”.

LEGGI ANCHE: Silighini Award, niente patrocinio dal Comune: "Non coerente con le finalità dell'Amministrazione"

"Colpita dall'impegno sulla cultura di Miglino"

"La mia candidatura nasce perché sono rimasta colpita dalla bravura e l’impegno con la quale l’Assessore alla cultura Mariassunta Miglino ha affrontato il tema della cultura a Saronno - spiega La Gala -  Lei è una risorsa importante per la città e per il centrodestra. Spero di contribuire dal consiglio comunale a ciò che sta facendo lei per Saronno".
Obiettivo, entrare in consiglio con il marito, grazie alla possibilità della doppia preferenza:

"Con Luciano oltre la vita condividiamo gli stessi progetti e sopratutto crediamo nel programma che il centrodestra ha scritto per guidare la città. Forza Italia mai come oggi è l’unica forza in grado di far pesare gli ideali liberali e popolari nell’amministrazione della città. Mandare in Consiglio Comunale noi due significa essere certi di avere gli interessi dei saronnesi sempre al centro e sopra ogni cosa".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali