Il Gran Premio d’Italia 2020 si svolgerà a porte chiuse. Ecco come ottenere il rimborso del biglietto
A causa delle incertezze legate al Coronavirus non ci saranno spettatori durante la competizione, prevista dal 4 al 6 settembre.
Il Gran Premio d’Italia 2020 si svolgerà a porte chiuse. Ecco come ottenere il rimborso del biglietto. A causa delle incertezze legate al Coronavirus non ci saranno spettatori durante la competizione, prevista dal 4 al 6 settembre.
Il Gran Premio d’Italia 2020 si svolgerà a porte chiuse
Quello che già era stata un’ipotesi ventilata nel marzo scorso (QUI l'articolo di Prima Monza), in pieno lockdown, è diventata purtroppo una conferma. Il Gran Premio d’Italia 2020 all’Autodromo Nazionale di Monza, in programma dal 4 al 6 settembre prossimo, si svolgerà a porte chiuse, ovvero senza spettatori.
La notizia è giunta oggi tramite una nota diffusa direttamente dall’Autodromo monzese.
Ecco come ottenere il rimborso del biglietto
“A causa del perdurare delle condizioni di incertezza legate all’emergenza sanitaria Covid19 – si legge sul sito dell’Autodromo – siamo costretti, nostro malgrado, a confermare che l’edizione 2020 del Formula 1 Gran Premio d’Italia si terrà a porte chiuse.
I biglietti già acquistati saranno rimborsati per l’intero valore del prezzo facciale riportato sugli stessi. Non saranno invece rimborsate le commissioni applicate direttamente ai clienti dalle piattaforme di biglietteria abilitate TicketOne e Platinium Group (Monzanet)”.
I rimborsi saranno gestiti con diverse modalità, in base al canale attraverso il quale sono stati acquistati i biglietti.
- I clienti che hanno acquistato il biglietto attraverso i canali ufficiali web monzanet.it e ticketone.it riceveranno automaticamente il rimborso, mediante riaccredito diretto sulla carta di credito utilizzata in fase di acquisto. Non è necessario per il cliente inoltrare alcuna richiesta o accedere ad alcuna procedura;
- I clienti che hanno acquistato il biglietto presso un punto vendita della rete fisica di esercizi convenzionati inclusi i punti vendita situati presso l’Autodromo Nazionale Monza, devono richiedere il rimborso compilando in tutte le sue parti il modulo online disponibile alla pagina rimborso.info. allegando copia del biglietto. Tale richiesta va inoltrata improrogabilmente entro e non oltre il 15 settembre 2020. L’accredito del rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario sulle coordinate indicate dal cliente nel predetto modulo di richiesta di rimborso.
Si precisa che non saranno prese in considerazione richieste inoltrate dopo tale data e/o con modalità diverse da quanto indicato. Servizio attivo dal 3 agosto 2020; - Gli operatori professionali e i rivenditori che hanno acquistato biglietti attraverso la piattaforma b2b, riceveranno specifica comunicazione sulle modalità di rimborso a loro destinate.
In tutti i casi, le operazioni di rimborso avranno luogo a partire dal mese di Ottobre 2020.