Nel magazzino di Vergiate un laboratorio della droga e una pistola rubata VIDEO

Rinvenuti oltre 2 chili e mezzo tra cocaina e marijuana, oltre al necessario per il confezionamento e la realizzazione dei panetti

Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il sequestro e l'arresto di un albanesea Gallarate trovato con 9 chili di cocaina in un autocarro, ieri (venerdì 24 luglio) arrestato un altro connazionale insieme ad un italiano che nel deposito di un'azienda di Vergiate avevano nascosto oltre due chili e mezzo di droga.

Droga in un magazzino di Vergiate, arrestati due uomini

Accusati di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio, sono stati arrestati ieri, venerdì 24 luglio, un albanese di 43 anni e un italiano di 57 che secondo quanto emerso dalle indagini del Commissariato di Gallarate avevano nascosto nel magazzino di un'azienda di Vergiate, una delle tante del territorio legata all'indotto dell'industria aeronautica, 2 chili e 331 grammi di cocaina e 325 grammi di marijuana.

Deposito sequestrato

Il deposito è stato posto sotto sequestro, ed è stato passato al setaccio dell'Unità Cinofila della Guardia di Finanza di Malpensa. All'interno le forze dell'ordine hanno trovato un vero e proprio laboratorio di stoccaggio e lavorazione della droga, con tanto di martinetto per la compressione degli stupefacenti in panetti, rotoli di pellicola, bilancino di precisione e nastro adesivo per l'imballaggio della cocaina oltre a un frullatore utilizzato per tagliare la sostanza e aumentarne quindi la quantità destinata alla vendita a scapito della purezza.

Trovate anche delle armi, tra cui una pistola calibro 7.65 nascosta in un vano frigorifero risultata rubata in una casa di Besozzo nel 2015.

droga vergiate
Foto 1 di 3
droga vergiate2
Foto 2 di 3
droga vergiate3
Foto 3 di 3

Fra gli oggetti trovati e posti sotto sequestro anche una borraccia contente una sostanza "tipo cocaina" e una sostanza liquida che sarà sottoposta ad analisi. I due, condotti al carcere di Busto, dovranno rispondere oltre che di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, anche di detenzione d'arma da fuoco e ricettazione.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali