Ladro fermato

Scippo la mattina a Varese, furto in casa nel pomeriggio a Gazzada: arrestato 22enne

Sottoposto a fermo come indiziato: avrebbe anche strappato la collana d'oro dal collo di una signora, rubandogliela

Scippo la mattina a Varese, furto in casa nel pomeriggio a Gazzada: arrestato 22enne
Pubblicato:

Ieri sera, giovedì 16 luglio, i carabinieri della Stazione di Azzate hanno arrestato in fragranza un 22enne romeno, senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine, mentre tentava un furto in casa a Gazzada Schianno.

Tentato furto in casa a Gazzada, con sè una lama di 35cm

I carabinieri lo hanno sorpreso ieri, proprio mentre cercava di entrare in una casa di Gazzada Schianno, in via per Azzate, e grazie a una segnalazione telefonica. Stava scardinando la porta d'ingresso di un appartamento il 22enne disoccupato romeno, con precedenti, colto sul fatto dai carabinieri di Azzate nel corso di un servizio di controllo finalizzato alla repressione dei furti in abitazione nella fascia pomeridiana. Perquisito, il giovane aveva con sè un coltello di 35 centimetri subito sequestrato.

Lo scippo della mattina

I controlli hanno poi portato i carabinieri a sottoporlo a fermo di indiziato di delitto anche per uno scippo avvenuto in mattinata a Varese, in via Battisti, ai danni di un'anziana signora cui avrebbe strappato la collana d'oro. Espletate le formalità, il 22enne è stato portato al carcere di Varese.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali