Nuova ordinanza in Regione: via le mascherine all'aperto, si torna a giocare a carte
Si allentano i divieti in Regione Lombardia, nuovo passo verso il ritorno alla normalità

Come anticipato ieri, da oggi (mercoledì 15 giugno) secondo la nuova ordinanza non sarà più obbligatorio indossare le mascherine all'aperto. Addio anche la divieto di giocare a carte.
Nuova ordinanza: mascherine solo al chiuso e sui mezzi
Niente più obbligo di infossare la mascherina all'aperto ma solo al chiuso e quando non si riuscirà a mantenere la distanza di sicurezza. Nessuna sorpresa rispetto le anticipazioni di ieri nella nuova ordinanza firmata dal presidente Attilio Fontana.
Occhio alla temperatura
Tolte le mascherine, restano i termometri per l'accesso ai luoghi di lavoro: non potranno entrare i dipendenti che risulteranno avere una temperatura corporea superiore ai 37,5 gradi. Se la rilevazione dovesse superare questa soglia, l'interessato non potrà accedere alla sede di lavoro e dovrà essere informato sulla possibilità di contattare il proprio medico curante.
Torna la briscola
L'allentamento delle misure tocca diversi settori della vita comune. Ad esempio, i bar potranno tornare a mettere a disposizione dei propri clienti giornali e quotidiani per la lettura in comune e ai tavolini e nelle associazioni ludiche si potrà tornare a giocare a carte: restano, anche qui, salve le disposizioni sul distanziamento e l'igienizzazione di tutti i supporti di gioco prima e dopo l'utilizzo ma, nel caso di quelli che non possono essere disinfettati (come, appunto, le carte) si potrà comunque giocare avendo cura di disinfettare le mani prima e dopo la partita e cercando di cambiare frequentemente mazzo.
IL TESTO DELLA NUOVA ORDINANZA