Lorenzo Perini, un altro alloro: l’ostacolista si è laureato

Ci sono traguardi che restano nella propria memoria per tutta la vita. Lorenzo Perini ne ha tagliato un altro, questa volta non sportivo ma l’ostacolista saronnese si è laureato giovedì in Odontoiatria e Protesi Dentaria all’Università Statale di Milano con il voto di 110.
Lorenzo Perini si è laureato
Un’emozione diversa rispetto a quelle vissute sulla pista di atletica durante le gare ad ostacoli: «Una sensazione più umana, sono veramente felice di aver terminato questo percorso di studi. Avevo in programma di laurearmi a settembre, ho approfittato della situazione legata al Coronavirus per accelerare i tempi in modo tale da poter prendere l’abilitazione già a metà mese. È stato un momento speciale, il momento prima della discussione mi ha ricordato proprio una delle tante gare che ho fatto nella mia carriera, visto che eravamo in una sala in attesa della chiamata», rivela Lorenzo.

Lorenzo Perini

Lorenzo Perini con la famiglia

Una giornata piena di emozioni, vissute con la propria famiglia e con Luminosa Bogliolo, collega e compagna di allenamento sulla pista di atletica saronnese del Colombo-Gianetti. Un futuro a lungo termine da dentista ma un pensiero che non può non andare alle prossime Olimpiadi di Tokyo, rinviate al 2021. «Sono il mio grande obiettivo, continuerò a lavorare in questi mesi per poter raggiungere il mio sogno». Dopo l’alloro in testa in seguito alla laurea, il sogno di poter partecipare alla manifastazione a cinque cerchi.