Niente arcobaleni

Contro la legge Zan contro l'omotransfobia: manifestazione sabato a Saronno

Il consigliere Indelicato attacca anche unioni civili e stepchild adoption: "Scardinamenti della morale e del diritto naturali"

Contro la legge Zan contro l'omotransfobia: manifestazione sabato a Saronno
Pubblicato:
Aggiornato:

Il consigliere indipendente di Saronno Alfonso Indelicato lancia l'appuntamento in piazza contro la legge Zan contro l'omotransfobia.

Contro la legge Zan, manifestazione in piazza Libertà

"Conseguenze difficilmente prevedibili ma sicuramente nefaste". Il consigliere di minoranza Alfonso Indelicato si unisce al coro dei contrari alla legge Zan contro l'omotransfobia in discussione in queste settimane in Parlamento. Una legge che prevede la modifica delle leggi Mancino e Reale che puniscono i reati e i discorsi d'odio "ampliandoli" a quelli basati sul genere, l'orientamento sessuale o identità di genere, e non solo (come è ora) quelli legati a razza, etnia e religione.

Una proposta, quella presentata dall'onorevole Pd Alessandro Zan, già aspramente criticata dal mondo cattolico e dal centrodestra che vi fa riferimento, Fratelli d'Italia e Lega in primis.

Unioni civili e stepchild adoption "scardinamenti della morale"

"Questo ddl non nasce come un fungo fuori stagione - spiega Indelicato - Arriva al momento giusto, cioè dopo una lunga serie di sedicenti 'conquiste' in ambito etico-sociale, che in realtà sono state altrettanti scardinamenti della morale e del diritto naturali. Cito solo l’ ultimo di questi radiosi traguardi raggiunti e oltrepassati dalle quadrate legioni delle sinistre variamente etichettabili e dalle truppe d’assalto radicali: le cosiddette 'unioni civili' con relativa 'adozione del figliastro' da ottenersi ope sententiae anche se ciò comporta l’uso di un anonimo utero in affitto messo a disposizione da una povera donna indigente e disperata. Attende scalpitante dietro l’angolo una legge che 'regolamenti' (leggi 'consenta') l’eutanasia, e si annuncia all’orizzonte, per ora con basso profilo, un riconoscimento della pedofilia, come paventa Don Fortunato Di Noto da tempo impegnato nella tutela dell’infanzia".

"Vietata la propaganda di idee. Che si intende?"

Il "pericolo", secondo Indelicato (e gli altri contrari alla legge Zan contro l'omotransfobia) riguarda la previsione di pene per la "propaganda di idee fondate sulla superiorità o sull’odio razziale o etnico, istigazione a delinquere e atti discriminatori o violenti per motivi razziali, etnici, religiosi, o fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere". Come detto, gli atti per motivi razziali, etnici e religiosi sono già da anni censurati e puniti. Ampliando però il campo al genere, all'orientamento sessuale e all'identità di genere però secondo Indelicato

"chi non si avvede che l’indeterminatezza del concetto 'propaganda di idee', aprirà la strada allo psicoreato di orwelliana memoria? Esprimere una propria convinzione in pubblico equivarrà a 'propagandarla'? Nei programmi dei partiti dovranno essere obbligatorie accoglienza e inclusione? I corsi gender nella scuola diventeranno obbligatori? Dovremo farci un laico esame di coscienza prima di andare a letto? Possono sembrare interrogativi retorici campati in aria sulle ali della polemica. Ma tante cose che sembravano irrealizzabili ci appaiono oggi familiari: Overton ce l’ha insegnato".

LEGGI ANCHE: "Guardate se devo operare questo frocio di m..", primario sospeso a Varese

Insomma, "dietro" al riconoscimento di una tutela di persone oggi troppo spesso discriminate e vittime di violenza, ci sarebbe un rischio di dittatura "orwelliana". Da qui l'appuntamento in piazza: "Ci vediamo sabato 11 alle 17, a Saronno, in piazza Libertà", conclude il consigliere.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali