Oltre 100 mascherine donate dal Folk Pub Tradate alla Croce Rossa
Non si arrestano i gesti di solidarietà e sostegno agli operatori sanitari della città da parte dei commercianti

Oggi, venerdì 3 luglio, il titolare del Folk Pub di Tradate Federico Frigerio ha donato agli operatori della Croce Rossa cittadina oltre 100 mascherine "a km 0".
Mascherine alla Croce Rossa, nuova donazione
Finita l'emergenza, continuano le donazioni al personale sanitario del territorio. Gesti di ringraziamento e di vicinanza a chi ha vissuto in prima linea la lotta contro il coronavirus e l'assistenza non solo ai malati. Da qui, l'ultima donazione alla Croce Rossa di Tradate da parte del Folk Pub, che ribaltando la tradizione ha deciso di fare un regalo al territorio nell'anno del suo 25esimo anniversario. Oltre un centinaio di mascherine ideate e stampate dall'azienda di Carbonate Advanxe e confezionate da Il Sacchetto di Lonate Ceppino, lavabili e riutilizzabili, che non potranno essere usate durante gli interventi ma in tutti i momenti fuori dalle urgenze.
"Come sempre, anche in questi mesi operatori e operatrici della nostra Croce Rossa hanno lavorato senza sosta per garantire tutta l'assistenza necessaria alla popolazione - spiega Frigerio - Si tratta di un piccolo e semplice gesto che però vuole rappresentare un grosso ringraziamento al loro lavoro quotidiano. E un modo per sostenerli anche ora che finita l'attenzione sugli 'angeli del soccorso' si parla sempre meno del loro impegno".


